skip to Main Content

Su Gerusalemme l’Europa ha sbagliato. Ma ora avanti nel processo di pace. Parla Ofer Sachs, l’ambasciatore di Israele in Italia

Alle Nazioni Unite l’Italia vota contro Trump e la sua dichiarazione che riconosce Gerusalemme capitale di Israele? “Un peccato”, dice l’ambasciatore di Israele in Italia, Ofer Sachs. Che in una lunga conversazione con Formiche.net, spiega i motivi della sua garbata…

Leggi tutto →

Ecco come Iran e Turchia gongolano per il ritiro americano dalla Siria

Proseguono, a cascata, le conseguenze del tweet con cui mercoledì Donald Trump ha annunciato il ritiro dei soldati Usa dalla Siria. Dopo le clamorose dimissioni del Segretario alla Difesa Jim Mattis, ieri sono giunte quelle di Brett McGurk, inviato del…

Leggi tutto →

Vi spiego perché l’Italia ha sbagliato all’Onu a votare contro Trump. Parla Germano Dottori

Germano Dottori, docente di Studi Strategici alla Luiss e consulente scientifico di Limes, non è sorpreso dall’esito del voto all’Assemblea Generale Onu su Donald Trump e Gerusalemme.  Che considera, in ogni caso, “totalmente ininfluente”, diversamente dalle minacce di The Donald…

Leggi tutto →

Gerusalemme, tutte le mosse alla vigilia del Consiglio di Sicurezza dell’Onu

Proseguono le turbolenze innescate dall’annuncio con cui Donald Trump ha riconosciuto Gerusalemme come capitale di Israele. Oggi molto probabilmente il Consiglio di Sicurezza dell’Onu metterà ai voti una risoluzione egiziana che condanna la decisione del presidente americano, dichiarandola “nulla e…

Leggi tutto →
Back To Top

Iscriviti Alla Newsletter

Iscriviti per ricevere gli articoli e le ultime notizie

Grazie per esserti iscritto

Something went wrong.

Iscriviti Alla Newsletter

Iscriviti per ricevere gli articoli e le ultime notizie

Grazie per esserti iscritto

Something went wrong.