Chi spinge per l’asse Italia-Francia. Parla Galietti
Portata e risultati del vertice Italia-Francia commentati dall’analista Francesco Galietti
Portata e risultati del vertice Italia-Francia commentati dall’analista Francesco Galietti
Le ultime novità tra geopolitica ed energia in Libia nel Taccuino estero di Marco Orioles - Come procede la crisi libica? Maluccio, a giudicare dai segnali più recenti. Il primo dei quali, a dire il vero, rappresenterebbe uno sviluppo positivo.…
Arrivate al capolinea ieri pomeriggio, le delicate trattative tra Pd e M5s sulla nascita del governo Conte 2 sciolgono il non facile dilemma della collocazione di Luigi Di Maio nell'esecutivo con l’assegnazione della Farnesina. Sarà dunque il capo politico dei…
Ricevuto da Mattarella l’incarico di formare il nuovo governo, Giuseppe Conte ha potuto annunciare, dai microfoni del Quirinale, la “novità” scaturita dagli accordi tra lui, il capo politico M5s Luigi Di Maio e il segretario Pd Nicola Zingaretti. La formula…
L’editto con cui, dal G7 di Biarritz, Giuseppe Conte ha definitivamente archiviato l’esperienza del governo gialloverde toglie di mezzo il principale fattore di incertezza che ha dominato sinora la crisi di governo. Rinunciando al cosiddetto doppio forno, il M5s ha…
Unanimi nella volontà di non fare sconti all’Italia gialloverde renitente ad obbedire alle regole comunitarie, i ministri finanziari europei riuniti a Lussemburgo hanno tracciato la via che il governo Conte deve seguire per evitare la procedura d’infrazione che la Commissione…
Dopo la pagella con cui la Commissione Ue ha bocciato il quadro di finanza pubblica italiano e avviato, ritenendola asseritamente “giustificata”, la procedura d’infrazione per debito eccessivo, diventa chiaro il senso dell’iniziativa solitaria di lunedì scorso del Presidente del Consiglio…
Che cosa dice, non dice e fa il governo Conte sul dossier Huawei-5G, mentre l’ambasciatore americano a Roma incontra il capo azienda di Tim. Il Punto di Marco Orioles
Doccia scozzese per il governo del cambiamento. Al bagno di euforia seguito al varo dei suoi provvedimenti bandiera, reddito di cittadinanza e quota 100, è seguita la tempesta dei dati del Bollettino di Bankitalia, che segnalano la caduta del Paese…
Se non è crisi di governo, poco ci manca. Perché la soluzione alla crisi dei 49 migranti a bordo delle navi delle Ong Sea Watch e Sea Eye è passata sopra la testa del ministro dell’Interno Matteo Salvini, scavalcato dal…
Iscriviti per ricevere gli articoli e le ultime notizie
Iscriviti per ricevere gli articoli e le ultime notizie