Libia, ecco come Sarraj grazie a Erdogan ha scacciato Haftar
Tutte le ultime novità in Libia
Tutte le ultime novità in Libia
Le partite di Fincantieri, Leonardo ed Eni in Egitto e l’auspicio del prof. Pelanda: “Raccomando di puntare sull’Egitto come pilastro della stabilità nel Mediterraneo e di scaricare Turchia e Qatar”. L’intervista di Marco Orioles
C’è un pezzo importante di questo Paese che non ha ancora abbandonato la speranza che la triste vicenda di Giulio Regeni abbia un epilogo giudiziario. Sono le centinaia di migliaia di italiani che ieri sera erano incollati allo schermo tv…
Da due settimane negli Stati Uniti e nel mondo non si parla d’altro: Stati Uniti e Iran sono sull’orlo della guerra. Il “Taccuino Estero” è l’appuntamento settimanale di Policy Maker a cura di Marco Orioles con i grandi eventi e i protagonisti della politica internazionale, online ogni lunedì mattina
C’è uno sviluppo, importante e forse decisivo, nelle indagini sulla sparizione, tortura e uccisione di Giulio Regeni in Egitto. Spunta infatti un testimone che avrebbe captato la confessione, fatta a un collega, di uno dei cinque funzionari della National Security egiziana indagati…
Fatti, commenti e scenari sulla Libia dopo la conferenza di Palermo voluta dal governo italiano. Il Punto di Marco Orioles
Comincia all’insegna della massima tensione la campagna per le prossime presidenziali in Eigitto, in programma il prossimo marzo 26 e 28 marzo e che con tutta probabilità si concluderà con un plebiscito per l’attuale capo di Stato Generale Abedl Fattah…
Nella prima tappa del suo tour in Medio Oriente, il vice-presidente americano Mike Pence è stato ricevuto al Cairo con tutti gli onori dal presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi. È piena l’intesa tra i due leader su ciò che in…
Con tre tappe in rapida successione – Siria, Egitto e Turchia – Vladimir Putin ieri ha compiuto un blitz fulminante in Medio Oriente. Si tratta – sostiene Carlo Pelanda, coordinatore del dottorato di ricerca in geopolitica e geopolitica economica dell’Università…
Il 4 novembre scorso tre eventi simultanei hanno segnato un’escalation nello scontro tra Arabia Saudita ed Iran. Un missile scagliato dallo Yemen è stato intercettato in volo prima che colpisse l’aeroporto di Riad: una mossa che i sauditi hanno interpretato…
Iscriviti per ricevere gli articoli e le ultime notizie
Iscriviti per ricevere gli articoli e le ultime notizie